Magnolia, il futuro ha 16 anni: dalla Slovenia ecco Zara Srot

Arriva dalla Slovenia e ha già esordito in serie A1 con la Molisana (a Ragusa). Sarò il fulcro tra prima squadra e team under.


Il palcoscenico della Techfind Serie A1 lo ha assaggiato per 29 secondi, alla vigilia di Pasqua, in occasione della trasferta a Ragusa. Ma, per lei, la massima serie e il lavoro di crescita sul versante giovanile saranno ancor più pane quotidiano con la stagione che verrà, la 2021/22. La sedicenne slovena Zala Šrot (entrerà nei 17 anni il prossimo 15 maggio) ha tutto per divenire un nuovo prospetto del basket continentale ed un elemento in grado di aggiungere un’ulteriore dimensione internazionale al multiforme vivaio campobassano ed un altro petalo al profumato bouquet cestistico  in casa La Molisana Magnolia.

Giocatrice a tutto tondo (oltre che nel canonico cinque contro cinque si disimpegna, e con successo, anche nel tre contro tre), la giocatrice balcanica di 184 centimetri è un’ala in grado di giocare indifferentemente negli spot di tre (suo possibile approdo) e di quattro.

In Molise, Šrot arriva col preciso intento «di migliorarsi e vivere una nuova esperienza, che mi permetta di far emergere ulteriori mie caratteristiche».

Di Campobasso dice: “E’ una città che ha tanto verde perché immersa nella natura. C’è tranquillità e questo è un aspetto importante. Mi piace».

Sul futuro suo e della Magnolia: «Cosa dico ai tifosi campobassani? Che cercherò di fare sempre del mio meglio e di dare il massimo per questo team, cercando di renderli sempre felici».

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!