Il rugby riparte da grandi e piccini, ieri il primo allenamento

Gli Hummers di Campobasso hanno riprogrammato la stagione. I bambini di 6 anni hanno riportato sul campo la gioia e la voglia di sport.


CAMPOBASSO. Si è riaperta ufficialmente ieri l’attività ufficiale della società rugbistica Hummers.

Nei giorni precedenti tutti gli operatori sportivi e gli atleti sono stati sottoposti al tampone antigenico per assicurare la ripartenza in sicurezza. 

Sul prato dell’antistadio Selvapiana (sede provvisoria per i lavori sull’ex Romagnoli), le prime a correre sono state le bambine e i bambini del Minirugby. I più piccoli (6 anni appena) hanno riaperto la stagione con quella gioia che contagiato tutti: genitori, tecnici e dirigenti. A seguire, il settore agonistico con  le formazioni della serie C1 e Juniores impegnate con la preparazione in vista dell’attività competitiva in riprogrammazione da parte del Comitato regionale campano.

Agli ordini dei preparatori atletici anche le ragazze del settore femminile, tornate in campo dopo l’interruzione della scorsa stagione che le vedeva dominare nel girone campano della Coppa Italia.

“Come primo giorno ci aspettavamo un buon riscontro, ma vedere questi numeri, tra l’altro già registrati nella giornata di screening di lunedì, con più di quaranta tamponi effettuati, ci lascia ancora oggi stupiti” ha dichiarato il Presidente Suliani “Significa molto per noi: le famiglie ci confermano fiducia e attaccamento, è il riconoscimento di un lavoro serio e organizzato. Ci sentiamo ulteriormente responsabilizzati e per questo ci impegneremo sempre più dalla prossime settimana, soprattutto con un nuovo appuntamento, sempre gratuito, riservato ai tamponi, sia per gli atleti che hanno già aderito che per coloro che si aggiungeranno. Informazione importante è anche quella legata ai tesseramenti. Presso la sede di via Monsignor Bologna procederà infatti la campagna tesseramenti e in segreteria resta il supporto nel prenotare la propria visita medica e riempire i modelli per associarsi ed assicurarsi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!