HomeNotizieSPORTIsernia, prof contro studenti: l'istituto San Giovanni Bosco si incontra allo stadio...

Isernia, prof contro studenti: l’istituto San Giovanni Bosco si incontra allo stadio ‘Lancellotta’

Lo scopo della partita di calcio è quello di consentire il processo di riappropriazione della dimensione sociale tra i pari, messa a dura prova dal lungo periodo pandemico


ISERNIA. Una partita di calcio un po’ particolare: è quella che si disputerà allo stadio ‘Lancellotta’ di Isernia è vedrà in campo prof e studenti dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco. L’appuntamento è fissato per domani 9 giugno alle ore 17.30.

Si affronteranno due squadre di calcio. Una composta dal dirigente Giuseppe Posillico e dal corpo docente della scuola e l’altra dagli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado ‘Andrea d’Isernia’.

“Lo scopo della attività – si legge in una nota dell’istituto – è quello di consentire il processo di riappropriazione della dimensione sociale tra i pari, messa a dura prova dal lungo periodo pandemico che, attraverso le restrizioni di carattere soprattutto relazionale, ha minato le basi di una concreta e naturale predisposizione al confronto attivo e dinamico volto alla crescita relazionale che porta con sé la maturazione di atteggiamenti positivi di rispetto , competizione e condivisione sana ed equilibrata.

Fortemente voluta dal dirigente Posillico, la competizione sportiva, in linea con le disposizioni ministeriali concernenti la manifesta volontà di consentire un progressivo ritorno alla normalità, è stata accolta entusiasticamente dagli alunni, dalle loro famiglie e dal corpo docente che potrà, attraverso l’attività fisica e il confronto ‘sul campo’, ristabilire pienamente le corde di trasmissione empatica che fanno del rapporto educativo un unicum nella vita scolastica”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img