Campobasso, arriva Molise Cup Pgs: il primo torneo di scacchi delle Polisportive giovanili salesiane

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Appuntamento domenica 13 giugno presso la struttura Xcalibur LASER Game in contrada Colle delle Api


CAMPOBASSO. Al via domenica 13 Giugno 2021, a partire dalle ore 9.30, presso la struttura Xcalibur LASER Game Campobasso, in Contrada Colle delle Api 108, il primo Torneo di Scacchi PGS MOLISE CUP 2021 organizzato dal Comitato Regionale Molise delle PGS - Polisportive Giovanili Salesiane - Ente di Promozione sportivo del Coni.

Un’iniziativa che vedrà coinvolti diversi appassionati di tale disciplina sportiva, sia della provincia di Campobasso che della provincia di Isernia, i quali si affronteranno in gare dirette nell'arco dell'intera giornata, nel rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid 19.

Una disciplina, quella degli scacchi, su cui il Comitato Regionale Molise delle Polisportive Giovanili Salesiane ha investito nel tempo, - recita una nota stampa - nella convinzione che possa essere uno sport trainante anche tra i più giovani, visto che da alcuni anni sono cresciute le manifestazioni sportive in questo settore. Alla manifestazione prenderanno parte anche giocatori del Circolo Scacchi Monforte di Campobasso.

Gli organizzatori, nell’annunciare l’appuntamento, inviano un sentito ringraziamento alla ASD Laser Game di Campobasso che ospiterà l'evento “per la grande sensibilità dimostrata nel condividere questa iniziativa, sicuramente particolare nel suo genere”.

Le premiazioni dei vincitori delle varie categorie avverranno al termine della manifestazione, “a coronamento di una giornata di sport all'aperto, nell'ottica di una ripartenza sportiva che sembra intravedere la luce in fondo al tunnel; un segnale di speranza per i tanti giovani che da più' di un anno hanno dovuto rinunciare alle varie attività sportive, a causa della pandemia”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings