HomeNotizieSPORTE-motion Padel, il tour nazionale parte domani da Campobasso

E-motion Padel, il tour nazionale parte domani da Campobasso

La manifestazione è stata presentata stamattina presso il circolo Galasport dove domani e domenica si sfideranno i tanti atleti in gara. Soddisfatto Gianni Spina: “Bello aver portato qui la prima tappa di un torneo nazionale”.


CAMPOBASSO. Sarà un fine settimana interamente dedicato al padel, lo sport che ricorda il tennis e che ha preso piede anche in Molise (una dozzina di campi in provincia di Campobasso). Questa mattina presentazione in conferenza stampa di E-Motion Padel che domani e dopodomani vedrà in campo tanti giocatori che, a livello amatoriale, hanno già messo in conto di divertirsi. “E’ lo sport più richiesto del momento – afferma soddisfatto Matteo Carponi, presidente e fondatore di E-Motion Agency arrivato per l’occasione da Venezia – E proprio in questa manifestazione il padel trova la sintesi tra componente sportiva, aggregativa e scoperta del meglio che c’è in Molise a livello turistico ed enogastronomico. Sempre più persone si avvicinano a questa attività e soprattutto tanti ex sportivi lo hanno cominciato a praticare con entusiasmo: ex giocatori di basket, tennisti, calciatori. In agenda tappe in città importanti come Milano, Venezia, Verona, Roma, Pescara, oggi Campobasso, poi Bari, Agrigento. Organizzo questi eventi – conclude – nati da un’idea imprenditoriale per coniugare lo sport con il piacere di stare insieme per riscoprire emozioni uniche”. Non è stato difficile per Carponi arrivare in Molise da dove il Padel tour 2021 prenderà inizio avendo conosciuto, proprio a Venezia, Gianni Spina, campobassano doc, sportivo e amante del padel. Toglie la toga e indossa pantaloncini e maglietta. E’ particolarmente emozionato: “Oggi, domani e dopodomani dobbiamo divertirci – afferma  – Lo sport è vita, è intesa, è svago, è un modo per allontanare i pensieri e restare in forma. Sono davvero fiero di essere riuscito a portare nella mia città la prima tappa di questo torneo nazionale. Ringrazio gli sponsor, il circolo Galasport, le autorità sperando che sia il primo di una lunga serie di appuntamenti”. Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal sindaco Gravina, dall’assessore allo sport Praitano, dal presidente del Coni D’Angelo e dal dirigente Da Lauro in rappresentanza del circolo ospitante.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img