HomeNotizieSPORTIsernia Corse sfiora il bis: podio a un soffio per un ottimo...

Isernia Corse sfiora il bis: podio a un soffio per un ottimo Lancellotta

Dopo il terzo posto al Mugello nel maggio scorso, il centauro pentro autore di un grande tempo a Vallelunga nel Trofeo italiano amatori, competizione inserita nella prestigiosa Coppa Italia di motociclismo. GUARDA LA FOTOGALLERY


ISERNIA. Impresa sfiorata per Isernia Corse, lo scorso 6 giugno all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, in provincia di Roma.

In sella al suo bolide Suzuki GSX R 1000, il pilota isernino Ivano Lancellotta si è infatti piazzato al quarto posto di categoria, dopo una gara combattutissima che lo ha visto per almeno metà percorso in lizza per il podio. Sarebbe stato il secondo podio di fila dopo quello del Mugello dello scorso maggio. Quello del pilota pentro è stato un weekend in crescendo, con tempi sempre migliori ogni qual volta è sceso in pista. Nonostante qualifiche non all’altezza delle aspettative – partiva tredicesimo – Lancellotta in fase di partenza come sempre ha saputo stupire, esprimendo tutta il suo potenziale su uno dei percorsi più tecnici e difficili d’Italia, valevole per il Trofeo italiano amatori, spettacolare competizione multigara inserita nella prestigiosa Coppa Italia di motociclismo.

Con una serie di sorpassi che ne hanno mostrato la crescita e la maturazione a livello tecnico, il centauro ha tenuto bene i ritmi alti della gara e recuperato posizioni su posizioni, realizzando un ottimo tempo finale, che l’anno scorso gli sarebbe valso quasi certamente la vittoria finale della corsa. Ma il livello generale dei piloti quest’anno è salito di parecchio e ogni gara rappresenta una sfida sempre più stimolante per Lancellotta e la sua fiammante Suzuki, ottimamente curata dal supporto tecnico della MF Moto di Marsala, team abilissimo a valorizzare le capacità del motociclista rispetto alle specifiche della ruggente due ruote giapponese. Una moto che appare sempre più performante nelle mani di Lancellotta, attualmente sesto nella classifica generale e ancora in lotta per il campionato.

Prossimo appuntamento a Misano Adriatico, in provincia di Rimini, nella doppia gara del 24 e 25 luglio.

Il presidente Alessio Palazzo ha voluto ringraziare calorosamente alcuni degli sponsor che continuano a supportare l’associazione Isernia Corse in questa bellissima avventura sportiva: Triggiani assicurazioni, Ottica Agorà e Tecnick.

Per seguire le tappe di Isernia corse ed essere aggiornati su tutte le novità di questo bellissimo sport è possibile seguire le pagine social ai link https://www.instagram.com/isernia_corse/?igshid=120g7ej7k85r1 (Instagram) e https://www.facebook.com/Iserniacorse (Facebook).

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA GARA

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo promuove un tour conoscitivo nelle...

Primo incontro presso l’Istituto Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano SANTA CROCE DI MAGLIANO. L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise prosegue la sua...
spot_img
spot_img
spot_img