Un successo l’evento ‘Run in the Sky’ a Campitello Matese

L’iniziativa è stata realizzata per promuovere sport e turismo nel suggestivo scenario della montagna matesina


SAN MASSIMO. Si è svolta ieri 18 luglio la prima edizione della Run in The Sky a Campitello Matese, un’edizione fortemente voluta dalla Società sportiva STABIAEQUA e dal Comune di San Massimo, che è riuscita a raccogliere ampi consensi dal mondo sportivo proveniente dalla corsa su strada.

La “Campitello Matese Run in the Sky” è stata realizzata per promuovere, attraverso lo sport, il territorio di Campitello Matese a livello regionale e nazionale. 

In occasione dell’evento podistico, l’organizzazione ha creato un mini villaggio dei sapori, coinvolgendo l’intera comunità e le aziende produttive del territorio, mettendo al centro il comprensorio sciistico della regione Molise, famoso per la natura incontaminata e lo spettacolare panorama che si può osservare dalla vetta.

Infatti il pianoro (1450 metri slm) dà il benvenuto a chi arriva su, mentre il Monte Miletto, con i suoi 2050 metri slm sovrasta tutto e tutti. Si pensi che nei giorni di bel tempo, dalla vetta del Monte Miletto è possibile osservare il Vesuvio e le isole campane.

In questa splendida cornice, i partecipanti della Run in the Sky hanno gareggiano attraversando il lungo il pianoro, e dopo un giro e mezzo, gli stessi hanno attraversato il Bosco di Pietra e poi proseguire sino in località Selva Piana, punto in cui i partecipanti hanno nuovamente imboccato il pianoro per guadagnare il traguardo.

Grazie all’invito di uno degli organizzatori, Nicola D’Auria, la società Asd Free Runners Isernia ha partecipato con alcuni degli atleti, Antonio Di Gneo; Gennaro Seguella e Armando Romano, dando lustro ad una edizione straordinaria di corsa su strada, che si è svolta tra i monti di Campitello Matese su un percorso di 9,2 km.

Da segnalare l’ottima prestazione di Gennaro Seguella, che riesce ad agguantare un eccellente 6 posto assoluto, dietro di lui Armando Romano ed a seguire Antonio Di Gneo, ottenendo ottimi piazzamenti di categoria.