Un isernino nella primavera della Sampdoria: si tratta di Filippo Fraraccio

Il giovane centrocampista, negli ultimi 12 mesi, è stato protagonista di un campionato di serie D con il Vastogirardi


ISERNIA/GENOVA. Centrocampista, classe 2005, Filippo Fraraccio è il promettente talento isernino che a partire dalla prossima stagione militerà nella Primavera della Sampdoria. 

Giovanissimo ma di esperienza, Fraraccio si è formato calcisticamente nella San Leucio di Isernia e proprio lì, passando dagli esordienti agli allievi, ha avuto modo di vincere i campionati regionali in tutte le categorie. 

Ingaggiato l’anno scorso dal Vastogirardi, si è fatto le ossa in 12 partite del campionato di serie D, alle dipendenze di mister Fabio Prosperi. Questi 12 mesi nel club altomolisano sono stati per lui fondamentali per poter accedere all’importante torneo della rappresentativa nazionale Lnd under 16. Competizione in cui il centrocampista ha messo a segno 5 reti in 4 partite, indossando la fascia di capitano.  

Fraraccio, quindi, dal 17 agosto spiccherà il volo verso Casa Samp e il calcio che conta e approderà nella Primavera della società blucerchiata. Questo per lui sarà sicuramente il giusto premio per il lavoro svolto fin qui.  La trattativa tra le società sportive, ben avviata, non si è ancora formalmente conclusa. Per ora Fraraccio ha solo un nulla osta per allenarsi, la firma è prevista nei prossimi giorni.

Contattato da isNews, Filippo non ha nascosto l’emozione. “Riuscire ad emergere partendo da Isernia – ha detto – è molto ma molto difficile, in qualsiasi ambito, in particolare con lo sport”. 

“Le presenze in serie D, unite alla bella prestazione nel torneo – ha continuato – sono state la vetrina perfetta per mettermi in mostra al tal punto da ricevere diverse offerte da società di serie A e B. Alla fine ho scelto la Sampdoria e sono partito per il ritiro a Bardonecchia il 2 agosto”.

Il ragazzo, contemporaneamente agli allenamenti, continuerà anche gli studi liceali presso il Liceo Sportivo di Nervi, a 15 minuti da Bogliasco, sede del centro allenamenti della squadra.

A questa giovane promessa quindi non resta che fare i migliori auguri per un futuro luminoso e tra i professionisti.  

G.V.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!