HomeNotizieSPORTIsernia, concluso il campo estivo del gruppo sportivo 'Rinascita': quasi 500 i...

Isernia, concluso il campo estivo del gruppo sportivo ‘Rinascita’: quasi 500 i ragazzi iscritti

Successo per il progetto, patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune, che ha visto il coinvolgimento di circa 30 istruttori 


ISERNIA. Si è concluso il campo estivo organizzato dall’Asd Gruppo Sportivo ‘Rinascita’, che dal 7 giugno al 13 agosto  con ripresa il 23 e termine oggi, 10 settembre, ha allietato l’estate dei tanti scolari iscritti, provenienti dalle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Isernia.

Le attività, proposte con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del capoluogo pentro, si sono svolte presso lo stadio ‘Mario Lancellotta’ e la piscina ‘Emma’. Il comune, per di più, nei giorni di maltempo o in quelli di alta affluenza di ragazzi, ha messo a disposizione anche il Palazzetto dello sport.

Soddisfatti gli organizzatori in virtù del notevole numero di partecipanti: ben 480 sono stati gli iscritti e, per giunta, nei mesi di giugno e luglio è stata ripetutamente raggiunta la soglia di 300 presenze contemporanee.

A coinvolgere i ragazzi è stato un team di circa 30 istruttori, composto da laureati in scienze motorie e tecnici federali, che ha permesso lo svolgimento di attività ludico-ricreative di vario genere tra cui giochi con la palla e con piccoli attrezzi, giochi di equilibrio o di società ma anche orienteering, scherma, atletica, nuoto, escursioni in bici, karate, tennis e molto altro ancora.

Tutto questo sotto la supervisione del responsabile tecnico del Campus, il professor Ilario Di Placido.

G.V.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img