Ore 15.07 - 3 seggi chiusi su 23 - Schede scrutinate 6.269
Votanti 11.149; affluenza 57,50%

  Schede nulle: 0 - Schede bianche: 0 - Schede contestate 0

58,99%
Piero Castrataro - voti 3.698
 
 
 
 
 
41,01%
Gabriele Melogli - voti 2.571

Che... furia i cavalli Appaloosa di Agnone: vincono otto ori agli Europei

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Erano in cinque a partecipare ai Campionati continentali per la razza specifica, che si sono svolti in Olanda. Grande soddisfazione per l’allevamento Santo Stefano della famiglia Cerimele.


Anche questo anno l'allevamento di cavalli Appaloosa di Agnone,  Santo Stefano dei Cavalli, di Daniele e Filippo Cerimele, che opera sul territorio da oltre 25 anni, si è imposta nel Campionato Europeo per la razza Appaloosa che si è svolto a Grathen in Olanda dal 2 al 5 settembre.
Il campionato Europeo per i cavalli di razza Appaloosa è un evento annuale con ben 101 discipline, riservata a tutti i cavalli Appaloosa d'Europa, montati a sella o condotti a mano da terra.
I cinque cavalli dell'allevamento della famiglia Cerimele che hanno partecipato al Campionato in terra olandese, su 12 discipline in cui hanno gareggiato, hanno conquistato ben 8 medaglie d'oro e 4 medaglie d'argento.
I risultati ottenuti quest'anno consolidano quelli riportati negli ultimi 7 anni che li vede sempre al primo posto come Allevamento di Appaloosa da Halter in Italia e in Europa.
Santo Stefano dei Cavalli è  molto conosciuto e stimato anche negli USA, terra di origine di questi magnifici cavalli, dove l'Allevamento nel 2018 ebbe l'onore di partecipare al Campionato del Mondo a Fort Worth in Texas, conquistando una bellissima medaglie d' argento con il proprio stallone Ab Slash Bowie.
Il prossimo appuntamento importante sarà FieraCavalli Verona a novembre,  dove i cavalli dei Cerimele sono oramai di casa.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings