HomeNotizieSPORTSerie D, partenza in salita per il Vastogirardi: si chiude 1-2 l’incontro...

Serie D, partenza in salita per il Vastogirardi: si chiude 1-2 l’incontro con il Castelfidardo

Prima di campionato impegnativa per gli atleti altomolisani


VASTOGIRARDI. Prima di campionato per il girone F di serie D tra l’Asd polisportiva Vastogirardi e il GSD Castelfidardo. Partenza in salita per i ragazzi altomolisani con la gara che si chiude sul risultato finale di 1-2 per gli ospiti.

Terna arbitrale: Ciro Aldi (Lanciano), Stefano Carchesio (Lanciano), Matteo Siracusano (Sulmona).

LE FORMAZIONI
Vastogirardi all. Fabio Prosperi

Guerra
Secondo
Stranieri
Guadalupi
Ruggieri
Della Ventura
Minchillo
Capone
Mingiano
Guida
Salatino
Castelli
Semeraro
Montuori
Sganzerla
Alagia
Donatekki
Coia
Irace
Ahmetaj

 

Castelfidardo all. Manoni Manolo

Sprecace
Morganti
Mataloni
Baraboglia
Palladini
Gega
Marcelli
Bracciatelli
Braconi
Riszi
Cardinali
Demalija
Guerri
Marckiewicz
Fabiani
Fermani
Rossini
Altobello
Cvetkovs
Hoxha

 

1T
Iniziano col botto i gialloblù del Vastogirardi tenendo un importante possesso palla e portandosi sottorete con due fulminee azioni di Guida e Minchillo già nei primi minuti, finite però in un nulla di fatto. Pressing continuo nella metacampo biancoverde del Castelfidardo con diverse punizioni a sfavore e occasioni da gol per gli altomolisani. Al 20” ammonito Marcelli. Subito dopo una punizione precisissima del capitano Ruggieri impensierisce parecchio Sprecace che è obbligato a fare un piccolo miracolo per evitare che la sfera finisca in rete. Su calcio d’angolo alla mezz’ora si incrina la difesa del Vastogirardi ma non abbastanza per concedere agli avversari il gol. Di seguito Minchillo ci prova ancora ma la conclusione è troppo debole. Su lancio lungo Secondo cade a terra lamentando un dolore al fianco: prova a tornare in gioco ma è costretto a rinunciare e cedere il posto al numero 17 Donatelli al 41”. Inatteso infortunio dunque per il giovane difensore gialloblù. Guadalupi tenta l’insaccata da calcio d’angolo, ma né lui né la bagarre successiva davanti alla porta biancoverde porta il Vastogirardi a conclusione. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi per una fine primo tempo sullo 0-0.

2T
10” Minchillo (autorete)
12” Bracone
35” Guerra

Inizio gara all’insegna dello studio reciproco con ritmi molto meno pressanti rispetto alla precedente frazione. L’equilibrio si interrompe al 10” della ripresa con i biancoverdi che vanno in vantaggio prima con un’autorete sfortunata di Minchillo e poi con Bracone appena due minuti dopo, che di sinistro sgancia un pallonetto dai trenta metri imprendibile per Guida. Gara in salita ora per il Vastogirardi che aveva condotto e dominato nel primo tempo. Prosperi schiera Alagia e Ahmetaj per riequilibrare i suoi undici ma il Castelfidardo si fa nuovamente sotto con Rizzi autore di una pericolosa azione da gol. I gialloblù rispondono con grande cuore e stavolta è Mingiano a impensierire Sprecace cercando lo specchio della porta senza successo. Al 25” è Palladini a finire a terra e necessitare dell’intervento del medico, stavolta senza conseguenze. Manoni però decide di sostituire Rizzi con Altobello per aumentare ancora il pressing. Prosperi risponde con l’ingresso di Coia a sostituire Capone, ormai alla mezz’ora della ripresa. Giallo subito dopo anche per il numero 6 biancoverde Gega. Al 30esimo azione pericolosissima condotta da Alagia che prima verticalizza dalla fascia a favore del centro area, poi recupera il rimpallo in uscita dalla bagarre e tenta dai trenta metri, sbagliando però di pochi centimetri sulla traversa. Lotta il Vastogirardi e recupera coraggio, dimostrando grande forza e trovando finalmente la porta con un’azione incredibile di Michele Guerra che mostra tutte le sue qualità di attaccante saltando l’intera difesa avversaria da centrocampo, palla al piede, e chiudendo con un tiro rasoterra che spiazza Sprecace e dona ai gialloblù il punto della bandiera. Azione al cardiopalma sul finale con il capitano Ruggieri che tenta di mettere in rete due calci piazzati senza riuscirci. Qualche parola di troppo costa il giallo a Guida e Braconi. Si chiude così l’incontro con risultato finale di 1-2 per il Castelfidardo.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img