HomeNotizieSPORTTutto pronto per CorrIsernia: l’edizione 2021 un ritorno alla normalità

Tutto pronto per CorrIsernia: l’edizione 2021 un ritorno alla normalità

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento: i dettagli nell’intervista al presidente Nai Agostino Caputo. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Si è tenuta questa mattina presso la sala Raucci del Comune di Isernia la conferenza stampa di presentazione della CorrIsernia 2021. Un’edizione particolare della manifestazione sportiva più attesa della città: quella che vuole segnare il graduale ritorno alla normalità.

GUARDA IL SERVIZIO

Oltre i vertici della società, hanno presenziato all’evento il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore comunale allo Sport, Antonella Matticoli. Il comune di Isernia, anche in questa edizione, non ha voluto far mancare il proprio appoggio alla NAI e alla manifestazione.

Nel corso della conferenza stampa si è parlato della gara competitiva, unica in programma in regione, che quest’anno si fregia del titolo di gara nazionale di livello Bronze, ma anche delle problematiche organizzative connesse al Corrilascuola con la disposizione ministeriale che ha impedito ai tecnici NAI di entrare negli istituti. A riguardo, la società ricorda a tutti che i punti per l’iscrizione e il ritiro del relativo kit sono attivi presso il centro commerciale In Piazza e presso il Museo Nazionale del Paleolitico.

Si è parlato anche della gara all’americana, gara ad inviti, che vede ai nastri di partenza 23 partecipanti tra i quali spicca il nome dell’atleta Fiamme Oro ed ex portacolori della NAI, Daniele D’Onofrio. Anche in questo caso si è presentato qualche problema organizzativo legato al fatto che gli atleti del Sud hanno subito più di altri lo stop dovuto alla pandemia per cui si è dovuto attingere esclusivamente dalle società del nord Italia con un notevole aumento dei costi legato in primis agli spostamenti.

Presenti anche le aziende partner della manifestazione: Traslochi Biscotti, Teknouno, Bar del Corso, Colacem, Mediolanum e Zivolo, nonché i responsabili delle associazioni del Charity Program.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img