HomeNotizieSPORTMountain Bike, lo splendido alto Molise accoglie la Granfondo

Mountain Bike, lo splendido alto Molise accoglie la Granfondo

Domenica 10 l’edizione d’esordio dell”Atene del Sannio – Città di Agnone”.


Agnone è pronta ad ospitare la prima edizione della Granfondo MTB “Atene del Sannio – Città di Agnone”, una competizione agonistica che vedrà tantissimi atleti sfidarsi in sella alle loro mountain bike. L’evento, che si terrà nella cittadina agnonese il 10 ottobre alle 9:30 con partenza presso Piazza Giovanni Paolo II, è nato dalla collaborazione tra la squadra “Molise Cycling Team ASD” e il Comune di Agnone per dare vita ad un modello di promozione turistica outdoor coinvolgente e divertente.

La Granfondo si snoderà lungo 42 chilometri di percorso costituito da diverse salite, tratti di sterrato e single track che affacceranno su paesaggi mozzafiato. Un’immersione completa nella natura, dentro il polmone verde dell’Alto Molise, tra boschi e montagne. Nel corso della competizione, i partecipanti avranno modo di mettere in mostra le proprie capacità affrontando un dislivello complessivo pari a 1309 metri.

La gara di quest’anno, riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, è il primo tassello di un percorso condiviso tra l’amministrazione comunale e la Molise Cycling Team che vedrà nella prossima edizione una manifestazione estesa a due giorni con eventi riservati alle famiglie ed agli amatori per favorire sempre di più l’adesione ad un movimento, quello del ciclismo, che rappresenta un elemento chiave anche per il turismo sostenibile in alto Molise.

Quest’anno l’Atene del Sannio, oltre ad essere palcoscenico dell’iniziativa, sarà testimone, tramite la sua cultura e le sue tradizioni, anche nel ricco pacco gara consegnato ai primi 100 iscritti con una campanella dedicata alla competizione realizzata dalla Pontificia Fonderia “Marinelli”.

Si profila, quindi, una competizione imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike. Inoltre, anche i possessori di e-bike potranno divertirsi sul percorso predisposto. Infatti, registrandosi, potranno partecipare ad un evento non competitivo lungo i 42 km del tracciato di gara. Le iscrizioni sono ancora aperte, per partecipare basta seguire le indicazioni presenti al seguente link: https://live.idchronos.it/it/gara/1317/1gran-fondo-atene-del-sannio-citta-di-agnone 

Con la gara di Agnone la Molise Cycling Team segna un primo importante traguardo nel programma associativo che prevede la promozione di eventi e momenti di aggregazione per favorire l’adesione al mondo del ciclismo da parte di appassionati di ogni età e genere.

La giovane società sportiva, fondata nel 2020, conta 70 iscritti sia nella specialità delle bici da strada che mountain bike ed ha partecipato nell’ultimo anno, con i suoi atleti, a numerose competizioni e trofei anche fuori regione ottenendo le prime importanti soddisfazioni.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img