Calcio, Isernia vince sul Sesto Campano per 2 gol: e guarda alla sfida col Castel di Sangro

Due grandi azioni di Pettrone e Panico ma anche un errore all’ottantesimo. Il commento tecnico di Mister de Bellis che già lavora ai due prossimi appuntamenti settimanali


ISERNIA. Un match casalingo ha visto protagonista la Città di Isernia San Leucio Roccasicura che, ieri, sul campo dello stadio Lancellotta, ha vinto sul Sesto Campano, imponendosi per 2 a 0.

Nonostante una partita non facile e un numero di azioni da gol inferiore a quello registrato nelle scorse partite, la squadra di mister Pierluigi de Bellis già al 29’ con una rete firmata da Pettrone ha dato una svolta alla partita per poi raddoppiare al 40’ con un’occasione intercettata dal bomber Panico. L’unico errore della squadra è stato commesso intorno all’80’ minuto. A tal proposito l’allenatore ha così riferito ai nostri microfoni: “Da un fallo laterale è scaturito un calcio di rigore; obiettivamente potevamo essere più attenti”.

Il gioco e la determinazione dei ragazzi, a cui si aggiunge la vena creativa di Panico, fanno ben sperare e infatti De Bellis ci ha tenuto a precisare che mentre all’inizio del suo percorso l’obiettivo della dirigenza era invertire la rotta di insuccessi, oggi invece è chiaramente accorciare la distanza di punta dal Termoli e presentarsi allo scontro diretto, previsto per fine gennaio, in una condizione ottimale. 

In merito alle prossime partite il mister ha così dichiarato: “Mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale di Coppa Italia, sarebbe la partita di ritorno contro l’Agnone. All’andata è terminata 2 a 1 per noi. Non sarà una partita facile neanche questa ma noi speriamo comunque di passare il turno e accedere in semifinale così da poterci dedicare alla partita di domenica contro il Castel di Sangro. E questa anche sarà una partita difficile: sappiamo che quest’ultima è uscita sconfitta dallo scontro contro Termoli ma questa non ha avuto vita facile. Il risultato del Termoli, infatti, è maturato solo nei minuti finali, considerando che per 80 minuti della partita il Castel di Sangro ha disputato la partita in 10 uomini. Questo depone sulla qualità della squadra che andremo ad affrontare per cui spero, anche se non ne sono convinto, che mercoledì riusciremo a spendere poco in visto di una partita di domenica che sarà comunque importante”. 

Inoltre, intervistato sui cambi effettuati durante la partita di ieri, de Bellis, oltre a spiegare come sia stato fondamentale far entrare Zullo al posto di D’Ovidio, in virtù dell’infortunio di quest’ultimo, e a ricordare la presenza di Savarise in luogo di Barile, ha anche anticipato qualcosa sulle prossime due formazioni: “Mercoledì sarò costretto a fare strada a qualcuno perché domenica abbiamo speso tanto su un campo pesante. Di conseguenza anche domenica prossima ci sarà qualche cambio. Ma sui nomi ci pronunceremo il giorno prima, tenendo anche conto dei risultati degli allenamenti della settimana. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!