Isernia, lo sport per sconfiggere le disabilità: studenti protagonisti del flash mob

Parteciperanno i ragazzi degli istituti comprensivi della città. Coordinatore del progetto è Roberta di Salvo


ISERNIA. Un flash mob “per gridare danzando che lo sport è di tutti”: questo lo slogan dell’evento di domani che, a partire dalle ore 16, vedrà protagonisti i ballerini della Jhs e gli studenti degli istituti comprensivi di Isernia, San Giovanni Bosco e Giovanni XXIII, davanti il Palafraraccio.

A fare da padrona di casa sarà la Special Olympics, movimento sportivo internazionale, riconosciuto da Coni e Comitato Olimpico Internazionale, che si occupa di competizioni atletiche, anche con persone con disabilità. Il team, in questione, infatti, ogni anno propone in ogni regione di Italia una coreografia che mira a sensibilizzare e avvicinare quante più persone.

A coordinare i balli, preparati dai due istituti, sarà la referente tecnica Roberta Di Salvo che, con tanta emozione e gratitudine ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati affinché si raggiungesse lo scopo “di guardare la disabilità non come pietismo bensì come bellezza nella diversità e grande risorsa”.

Presenti all’evento di domani anche il sindaco del capoluogo Piero Castrataro e la delegata provinciale del Coni Elisabetta Lancellotta.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!