Lo sport ricorda Aldo Biscardi: il 9 dicembre la presentazione del Premio nazionale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’iniziativa di presentazione del premio dedicato all’indimenticato giornalista originario di Larino, sarà ospitata nel Salone d’onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano


ROMA. A 4 anni dalla morte dell’indimenticato giornalista sportivo Aldo Biscardi, Il Coni lo ricorda con il Premio alla comunicazione e allo sport a lui intitolato.

Il 9 dicembre alle ore 12 nel Salone d’onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano si terrà la conferenza stampa di presentazione del riconoscimento, aperta dai saluti del presidente del Coni, Giovanni Malagò e alla quale parteciperanno nomi celebri dell’associazionismo sportivo, del giornalismo e del mondo dello spettacolo; personalità tra l’altro storicamente legate alla figura di Aldo Biscardi. Al premio nazionale ha lavorato con impegno la famiglia di Aldo Biscardi, a partire dalla figlia Antonella, che dal padre ha ereditato al passione per il giornalismo.

All’evento è stata invitata a partecipare anche l’amministrazione comunale di Larino, il paese dove Aldo Biscardi è nato e dove oggi riposa. A lui è stato anche dedicato il Museo “Storico Aldo” situato al Palazzo Ducale nel centro storico frentano.

 

Change privacy settings