HomeNotizieSPORTMolisani pazzi per le ciaspole, diverse escursioni nel weekend

Molisani pazzi per le ciaspole, diverse escursioni nel weekend

Domenica in contemporanea a Campitello Matese le iniziative di Dimensioneexplorer e Akurrunniar Trek: è il segno di una disciplina che ha travalicato non solo le montagne ma anche i confini dello sport popolare.


Molisani pazzi per le ciaspole. Da alcuni anni le racchette da neve che consentono di ‘galleggiare’ sulla neve fresca e quindi di avventurarsi in escursioni fantastiche tra boschi e pendii innevati, fanno parte dell’attrezzatura invernale anche di tanti molisani. Ma, se domenica prossima a Campitello Matese e dintorni, sono in programma ben due ciaspolate, a grande richiesta degli appassionati e dei neofiti, vuol dire che il fenomeno a travalicato non solo le montagne ma anche i confini dello sport popolare. Oltre alla ciaspolata organizzata dall’Associazione Akurruniar Trek, di cui abbiamo già parlato, domenica prossima si muoveranno anche i ‘camminatori sulla neve’ di Dimensioneexplorer (iscrizioni aperte sul sito di riferimento) che affronteranno alcuni dei tratti più caratteristici del comprensorio matesino. L’itinerario tocca i pianori di Campitelo e di Campo Puzzo e, tempo permettendo, proseguirà ascendendo in direzione di Serra Tre Finestre, poi Capo d’Acqua per arrivare ai piedi dell’imponente Gallinola. Un valzer di ascese e discese, sul Matese più amato, ciaspolando per conoscere il nostro meraviglioso territorio e stare in forma.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Festa di San Giorgio, il messaggio della sindaca Felice: “La sua...

"Ognuno di noi deve aver cura della nostra citta ogni giorno, con coraggio e determinazione" CAMPOBASSO. “Rivolgo un saluto caloroso a sua eccellenza monsignor Biagio...
spot_img
spot_img
spot_img