Europei 2021, la Fontana Fraterna s’illumina del Tricolore per celebrare gli Azzurri

Su iniziativa degli esercizi commerciali di piazza Celestino V. GUARDA LA FOTOGALLERY


ISERNIA. Suggestivo ed emozionante. Uno dei simboli più importanti e riconoscibili della città di Isernia si è tinto di verde, bianco e rosso per celebrare l’Italia e la Nazionale di calcio impegnata in queste settimane negli Europei 2021.

Ieri sera piazza Celestino V era gremita di tifosi e appassionati, mentre gli Azzurri disputavano un combattuto quarto di finale contro il Belgio qualificandosi infine in semifinale, dove affonteranno la Spagna. Un’atmosfera di unità e partecipazione che non si respirava forse dal 2006, quando l’intera nazione seguì l’avventura ai Mondiali. Come una sola tifoseria, le piazze italiane diventarono un unico grande salotto, riempiendosi di maxischermi e di cori da stadio. E lo stesso sta accadendo in questi giorni, con un elemento in più: il sognato ritorno alla libertà dopo le restrizioni della pandemia. Va davvero un grande plauso ai gestori dei locali in piazza – ovvero Civico 28, Kles Five, Alter Ego, Habanero, Umami e Holzhaus – per aver sponsorizzato di tasca propria l’illuminazione a tema della Fontana Fraterna.

In tantissimi, a fine partita, si sono concessi un momento social scattando foto al monumento ammantato del Tricolore. Scatti che già in serata avevano iniziato a inondare Instagram e Facebook, a dimostrazione che – a volte – basta davvero poco, forse solo un po’ di fantasia, per creare un evento unico da ricordare e immortalare.

Pierre

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!