Tutela del risparmio, l’isernino Nicola Bongiovanni presenta Wiener Stadtische

REDAZIONALE/ Si tratta di una compagnia del Vienna Insurance Group specializzata nel settore. Nuovo traguardo per il già miglior intermediario MetLife


ISERNIA. Dopo essere risultato miglior intermediario MetLife in Italia sulla base dei giudizi dei clienti nell’anno 2017, Nicola Bongiovanni, agente generale assicurativo con sede ad Isernia in via Michele Fortini 3, può aggiungere un altro punto importante al suo già lusinghiero curriculum: nei prossimi giorni, infatti, sarà a Battipaglia nelle vesti di docente a tenere corsi di formazione per subagenti in tema di polizze vita ed investimenti. Inoltre, è disponibile anche a lanciare nel mondo del lavoro collaboratori che vogliano impegnarsi nel campo assicurativo.

E per quanto riguarda gli investimenti tutelati, Bongiovanni presenta Wiener Stadtische, compagnia del gruppo Vienna Insurance Group che si occupa esclusivamente di risparmio e a cui Standard & Poor’S ha riconosciuto un grado di affidabilità tra più elevati al mondo, con un rating A+.
“Wiener Stadtische è stata fondata nel 1824 e, quindi, è una compagnia assicurativa che può vantare oltre 175 anni di esperienza e di successi. Offre una vasta gamma di prodotti e di servizi proposti a misura delle richieste dei clienti che possono essere privati, aziende e anche pubbliche istituzioni. In Austria – spiega l’agente assicurativo isernino – è uno dei gruppi assicurativi leader, ma sta rapidamente sviluppando il suo business anche all’estero. Infatti, in qualità di assicurazione centro-europea ha partecipazioni azionarie dirette e indirette, ed anche rapporti di partenariato, in Germania, Ungheria, Italia, Croazia, Liechtenstein, Polonia, Romania, Repubblica Slovacca e Repubblica Ceca. Bisogna sottolineare che i prodotti che vengono proposti da Wiener Stadtische sono particolarmente affidabili in quanto basati sui titoli di stato austriaci che hanno un rating AA+, quindi particolarmente affidabile rispetto, ad esempio ai titoli di stato italiani che hanno un rating BBB-, secondo gli indici di affidabilità e sicurezza stilati periodicamente da Standard & Poor’s”.

Ma qual è la differenza sostanziale delle proposte di Wiener Stadtische rispetto alle classiche polizze assicurative attualmente in circolazione?
“Con Wiener Stadtische nelle polizze vita, che sono di primo ramo, c’è un tasso tecnico-minimo garantito con gestione separata esterna , retrocedendo all’assicurato il 100%del rendimento finanziario ed il coefficiente di rivalutazione é bloccato. Ciò sta a significare che il rischio è tutto a carico dell’impresa assicurativa e, soprattutto la rendita vitalizia è esentasse – afferma Bongiovanni – a differenza delle pensioni integrative italiane che, invece, vanno a cumularsi con gli altri redditi. Inoltre, particolare tutt’altro che indifferente, i costi sono inversamente proporzionali agli investimenti: cioè, più si investe e minori sono i costi che deve sostenere l’assicurato. Davvero una ottima opportunità”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI