Scompare a 105 anni Francesco Petta: l’addio a uno dei ‘nonni’ più longevi del Molise

Scompare a 105 anni Francesco Petta: l’addio a uno dei ‘nonni’ più longevi del Molise

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una perdita enorme per la comunità di Carpinone. I funerali si terranno nel pomeriggio di oggi in paese



CARPINONE. Cordoglio e commozione a Carpinone per la scomparsa di Francesco Petta, uno dei nonni più longevi del Molise. Per tutti era Tobia e a maggio avrebbe compiuto 106 anni.

Una figura che resterà impressa nella memoria collettiva della comunità alle porte di Isernia. Con nonno Tobia scompare infatti un uomo d’altri tempi, che ha saputo sempre adattarsi al mondo che cambia.

Per lui una grande festa era stata organizzata lo scorso anno in occasione del suo 105esimo compleanno. E qualche mese prima in occasione delle celebrazioni per il Giovedì Santo aveva intrepretato il ruolo dell’apostolo in occasione della Lavanda dei piedi.

Nonno Tobia non ha mai rinunciato neppure a votare e, anche lo sorso anno, ha raggiunto autonomamente il seggio per esprimere le proprie preferenze.
I funerali si terranno questo pomeriggio a Carpinone.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy