Avis, Termoli: il donatore Demetrio Mendozzi nominato Cavaliere della Repubblica

Importante riconoscimento per l’associazione della città costiera e per la sua benemerita attività


TERMOLI. Importante onorificenza per Demetrio Mendozzi, uno dei soci donatori dell’Avis di Termoli. L’uomo, considerato il pluriennale impegno di umana solidarietà a favore del prossimo con le sue numerose donazioni di sangue e plasma, ha ricevuto la nomina di Cavaliere della Repubblica.
La cerimonia di consegna si è svolta lo scorso 10 giugno, presso il Palazzo del Governo di Campobasso, alla presenza del Prefetto Francesco Antonio Cappetta.
Demetrio Mendozzi ha iniziato a donare giovanissimo e in questi anni ha raggiunto il traguardo delle 130 donazioni, tra sangue intero e plasma. Questo è il riconoscimento di un impegno costante nel volontariato.

Ed ecco che il diretto interessato commenta: “Ringrazio l’Avis, per avermi dato la possibilità di aiutare coloro che hanno avuto bisogno ed a me di fare del bene al prossimo. Invito tutti a donare sangue e plasma, perché è un gesto che a noi nulla costa ma per gli altri può essere di vitale importanza e fa bene anche a chi dona. Spero di poter continuare così e di essere un buon esempio per la mia famiglia e per gli altri”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!