HomeIl fatto del giornoPasquale e Maria, 70 anni di matrimonio nel segno delle tradizioni longanesi

Pasquale e Maria, 70 anni di matrimonio nel segno delle tradizioni longanesi

Gli auguri della cittadinanza, dell’amministrazione, della ProLoco e dei nipoti


LONGANO. Le tradizioni: cultura, usanze, saperi, fonti inestimabili di valori che non si estinguono mai, trasmessi di generazione in generazione. Queste sono le radici della nostra storia, che non si studia dai libri ma ci scorre nelle vene poiché ci vengono trasmesse dai nostri familiari. Così scrive Lucia, nipote di Pasquale Berardi e Maria Di Cicco, che oggi festeggiano i 70 anni del loro matrimonio, celebrato il 27 ottobre 1951.

70 anni matrimonio longano 2

Indossavano, come tradizione, i costumi da sposi longanesi: lei un abito donato dalla suocera con pezzi ancora più antichi poiché appartenuti ai suoi avi. Come spiegano i nipoti Pasquale, Lucia, Anna e Carmine: “Loro sono il nostro orgoglio, il nostro esempio di vita, di valori, di sacrifici di amore, di gioia e di dolore”. A loro vanno i più calorosi auguri per questo traguardo così raro ed importante da parte di tutta la cittadinanza di Longano, dell’amministrazione, della ProLoco e soprattutto delle bisnipotine Rita e Michela, che grazie alla nonna tramandano l’orgoglio di indossare il costume e le loro tradizioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img