Tinte per capelli: quali sono le migliori?

Tingersi i capelli è un rito molto antico che fonda le proprie radici fino agli uomini primitivi quando le donne si tingevano con la terra d’ocra gialla e rossa. Nell’Antico Egitto Cleopatra usava henné e parrucche nere intrecciate con fili d’oro. Le donne romane avevano già il loro salone di bellezza in casa. C’era del personale addetto alla colorazione e all’acconciatura. Abbiamo le conferme che le donne romane portassero capelli di colori diversi; l’azzurro, per esempio, era richiestissimo all’epoca. Le più importanti erano quelle Etrusche che fecero scuola di colorazione e acconciatura, come testimonianza abbiamo le varie statue e dipinti ritrovati nelle tombe.

Le invasioni dell’Impero Romano al nord (come Germania e Gallia), fecero desiderare alle donne romane il biondo. Giungevano nella capitale enormi quantità di capelli biondi, trattati con calce viva per schiarirli. E fu così che iniziò l’epoca delle parrucche ed extension. Le tinte per capelli come le conosciamo noi, dunque, hanno una storia molto profonda. Col tempo, poi, la tecnica è stata perfezionata e vari marchi sono stati in grado di offrire prodotti sempre più precisi ed efficienti.

Tra le migliori tinte per capelli presenti sul mercato c’è Excellence Creme di L’Oréal Paris. Si tratta della prima colorazione permanente di L’Oréal Paris che offre un Trattamento Tripla Protezione per prendersi cura del capello durante tutte le fasi della colorazione. Inoltre, la nuova formula arricchita alla Pro-Keratina rinforza e rivitalizza i capelli, assicurando una copertura perfetta dei capelli bianchi e un colore ricco e omogeneo a lunga durata. La scienza della protezione La formula protettiva di Excellence Crème con Pro-Keratina e Ceramide è arricchita con Ionène G che entra in profondità all’interno della fibra capillare, per una protezione intensa a lunga durata. L’esperienza di una copertura perfetta La ricca crema protettiva avvolge generosamente i capelli, fibra a fibra, coprendo fino all’ultimo capello bianco.

Il colore è perfettamente diffuso. Risultato: La copertura è perfetta, su tutti i capelli bianchi. Il colore è ricco, luminoso e a lunga durata. I capelli sono protetti, rinforzati, rivitalizzati a lungo grazie al trattamento intensivo che da oggi dura fino a 6 settimane.

Per avere un risultato ottimale è fondamentale stendere nel miglior modo possibile il prodotto. Il consiglio è di fare con calma e distribuire il prodotto con cura tra una ciocca di capelli e l’altra, partendo dalle radici. Assicuratevi di distribuire bene il prodotto su tutte le radici, usando il beccuccio applicatore per separare i capelli in modo da procedere per fasce ed ottenere un risultato perfetto nei minimi dettagli: il segreto di una colorazione perfetta parte da qui, specie se si devono coprire i capelli bianchi o nascondere la ricrescita.

Una volta fatto ciò, procedete con l’applicare il prodotto su tutta la massa capillare fino alle punte. Pettinate e massaggiate bene la chioma – sempre con indosso i guanti! – per spargere al meglio il prodotto. Assicuratevi che i capelli siano ben intrisi di colorazione, di averla ben distribuita e applicata generosamente.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!