In cerca d'amore e over 50? Rompi gli stereotipi!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non c'è un'età giusta e un'età sbagliata per amare, e gli uomini e le donne moderni lo sanno! Perciò, lascia andare ogni indugio e ogni stereotipo costrittivo e sentiti libero di cercare l'amore qualsiasi sia la tua età anagrafica.

  • Flirtare su un sito di incontri- quali sono i benefici sulla salute

I benefici del flirting online sulla salute mentale sono indiscussi: prima di tutto, maggiore autostima. Poi, l'esperienza dimostra che è addirittura possibile innamorarsi già online, cioè solo grazie alla conversazione e senza avere ancora mai incontrato il partner. In questo caso, si provano tutti i sintomi (e i benefici) che sono di norma propri dell'innamoramento: un aumento delle energie, del buonumore, una diminuzione della fame e del sonno, una scarica di endorfine.

Anche senza arrivare a ciò, dialogare online ha effetti benefici sulla salute mentale anche perché allevia l'eventuale senso di solitudine e fa sentire le persone più positive e più motivate.

Il dating è benefico a qualsiasi età, che si abbiano diciotto anni oppure sessanta, perché l'amore è sempre un balsamo per il corpo e per la mente. Gli incontri con mature online hanno incredibili benefici sulla salute mentale (e di riflesso anche fisica) delle persone. Sembra incredibile quanto chattare per qualche minuto possa condurre a un vero e proprio risveglio dell'anima.

  • Dimenticati dell'età- il dating online ti riporta ai "giochi amorosi"

Sui siti di incontri puoi incontrare persone single della tua età e della tua zona, come potrebbe accadere a qualsiasi festa o evento cittadino, ma qui c'è un punto in più: tutti coloro che incontri stanno cercando una relazione. Questa consapevolezza può spingerti a sentirti maggiormente rilassato e a lasciarti andare con tranquillità al gioco dell'amore. Insomma, bando agli stereotipi e largo alla piacevolezza dell'incontro, nato nell'alveo protetto del virtuale ma da estendere poi ad occasioni di vita reale.

  • Usa un servizio di matchmaking personalizzato per la tua sicurezza

Una delle principali preoccupazioni che, almeno fino a qualche tempo fa, frenavano gli over 50 dall'iscriversi ai servizi per incontri online era la preoccupazione relativa alla sicurezza digitale. Infatti, giustamente, la tutela della privacy e dei propri dati sensibili (oltreché bancari) è davvero essenziale e merita di essere approfondita. Fortunatamente, i migliori siti per incontri hanno regole chiare e trasparenti e garantiscono l'anonimato in modo da far sentire le persone più al sicuro. Ti suggeriamo inoltre di scegliere, una volta iscritto al servizio preferito, delle impostazioni personalizzate su chi può contattarti, da dove, eccetera. Hai inoltre il diritto di essere informato, già prima dell'iscrizione, sulla privacy policy del sito prescelto e sulla normativa europea di riferimento.

  • Dimentica il passato, lascia andare le zavorre!

Per quanto il tuo passato relazionale possa essere stato importante (o anche doloroso) non c'è assolutamente nessun motivo per non cercare, qualsiasi sia la tua età, di superarlo e andare avanti con la tua vita. Solo i vecchi e antiquati stereotipi delimitano delle età standard entro le quali è lecito cercare l'amore della propria vita. In realtà, gli esperti concordano che le relazioni migliori e più significative sono proprio quelle che si incontrano in età matura.

Per far questo occorre una grande forza interiore (è proprio questa che predispone ad amori importanti) e la capacità di lasciarsi il passato alle spalle senza farsene condizionare eccessivamente. Mai smettere di credere nell'amore e mai smettere di cercarlo, perché questo significa condannarsi consapevolmente all'infelicità.

In conclusione, le nuove piattaforme per incontri nate su internet costituiscono uno strumento in più per aiutare le persone di qualsiasi età a trovare la propria anima gemella. Utilizzarli consapevolmente è importante, così come lo è avere un occhio alla propria sicurezza, ma in definitiva le capacità da allenare sono l'autostima e l'autoconsapevolezza, che portano a lasciar cadere stereotipi e zavorre e a concedersi il piacere di fare nuovi incontri.

Change privacy settings