HomeMEDIA E TECNOLOGIATecnologia, dati in crescita e realtà virtuale: ecco le ultime sul gioco...

Tecnologia, dati in crescita e realtà virtuale: ecco le ultime sul gioco online

Quando si parla di gioco, oramai ci si riferisce a un settore che trabocca di novità e di alternative hi-tech: basti pensare al livello raggiunto dalle consolle di ultima generazione, che oramai permettono agli utenti di giocare in 4K, assicurando un’immersione incredibile. Eppure non serve andare così lontano, per poter ammirare i passi in avanti compiuti dal gioco grazie alla tecnologia: basta solamente connettersi a Internet e visitare una piattaforme online come LeoVegas Casino, un portale interamente dedicato al gioco d’azzardo, che riesce a unire le tradizioni con tutte le novità portate dalla tecnologia. Un fenomeno, quello del gioco online, che sta prendendo sempre più piede tra i gamer di tutto il mondo.

Casinò online: di cosa si tratta e come funzionano
I casinò online sono delle piattaforme digitali che agiscono da “raccoglitore”, ospitando al loro interno tutti i software che replicano i tradizionali giochi d’azzardo. Nei siti di questa tipologia è infatti possibile trovare videogame che consentono di giocare a poker, alle slot machine, alla roulette, al video poker, a blackjack e via dicendo. Il loro funzionamento è piuttosto semplice: l’utente deve solamente iscriversi al sito creando un proprio account, e in seguito fare un deposito in denaro, necessario per poter effettuare le proprie puntate. Chiaramente non tutti i portali di questo tipo sono uguali: sebbene la logica di fondo sia sempre la stessa, alcuni siti di casinò permettono di sfruttare vantaggi come i bonus per i nuovi iscritti e altre facilitazioni. Certi altri, invece, consentono di provare in via gratuita giochi come ad esempio le slot machines.

I dati relativi al mercato del gioco e dei casinò online
Uno studio sul gioco online condotto dal Politecnico di Milano ha messo in luce dei dati parecchio interessanti. Si inizia col dire che il mercato del gioco su Internet vale ad oggi un miliardo di euro circa, e che la parte del leone viene interpretata proprio dai casinò online: questi ultimi rappresentano da soli il 43% dell’intero mercato, con un tasso di crescita annuo corrispondente al +35% e con un valore economico di circa 441 milioni di euro. Fra i giochi più remunerativi di questi portali si trovano proprio le slot machine, che ad oggi valgono circa 320 milioni di euro (il 60% dell’intero comparto dei casinò digitali). In seconda posizione il poker, con un indotto di 138 milioni di euro.

Le novità hi-tech dei casinò telematici
Non solo numeri, visto che i casinò online si fanno notare soprattutto per le tante novità hi-tech di questi ultimi tempi. Si parla per esempio delle piattaforme che permettono agli utenti di giocare live a passatempi elettronici come il blackjack e la roulette, cosa impossibile fino a qualche anno fa. Questi giochi, infatti, mettono in collegamento video i giocatori con delle sale da gioco reali, aggiungendo un tocco particolare e molto apprezzato dai player. E per il futuro non è escluso che i casinò si piegheranno anche all’uso dei visori VR, per una svolta totale del modo di intendere il gioco di azzardo. Un giro a 360 gradi, per tornare alla realtà.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img