Freddo in accentuazione, weekend instabile in arrivo

Le previsioni degli esperti di MeteoinMolise per i prossimi giorni


SITUAZIONE: il transito di una serie di perturbazioni apporteranno condizioni di tempo instabile sul Sud-Est. Piogge, rovesci e nevicate sono previste sulle vette appenniniche. Temperature inferiori alle medie stagionali. Situazione che resterà incerta anche nel fine settimana, caratterizzato da variabilità e ancora foriero di locali fenomeni. Potete visionare i modelli per il Molise al seguente link.

VENERDI’: locali schiarite nella prima parte della giornata sull’intera regione. Nel pomeriggio nuovo aumento delle nubi per l’arrivo di un impulso instabile in arrivo da Sud-ovest. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, stazionarie le minime. Ventilazione in rinforzo da Sud-Ovest con mari da poco mossi a mossi.

SABATO: sulla costa cielo da molto nuvoloso al mattino con deboli piogge ma graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a poco nuvoloso in serata; nelle zone centrali giornata poco nuvolosa, salvo qualche nube al mattino. Temperature minime in calo, massime in sensibile aumento, con punte di 16°C. Venti settentrionali dai quadranti nord-occidentali di media intensità; molto deboli da nord in attenuazione in quota. Mare da mosso a molto mosso.

DOMENICA: torna l’alta pressione garantendo tempo stabile sull’intera regione, salvo isolate nubi in serata. Cieli, dunque, in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo qualche addensamento serale. Temperature in generale aumento. Venti deboli settentrionali. Mare da mosso a poco mosso.
Freddo in accentuazione dunque, ma condizioni in graduale miglioramento.
Domani speciale sulle condizioni meteo previste a Campobasso domenica in occasione della Su & Giù.
Atre informazioni al sito www.meteoinmolise.com