HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: la settimana inizia tra freddo e precipitazioni

Meteo in Molise: la settimana inizia tra freddo e precipitazioni

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni. Un miglioramento è atteso per domani


Sul bordo orientale dell’alta pressione scorrono deboli impulsi instabili diretti verso l’egeo. Uno di questi lambisce, seppur temporaneamente e con intensità poco rilevante, le regioni del medio adriatico apportando per qualche ora, un lieve cambio delle condizioni meteorologiche con addensamenti e qualche precipitazione. Sarà, come dicevamo, una fase transitoria perché già da domani (Martedì) il tempo migliorerà nuovamente e con esso anche le temperature torneranno a risalire di diversi gradi. Aggiornamenti meteo e webcam del Molise su www.meteoinmolise.com

Lunedì: al mattino variabilità diffusa su Volturno, isernino ed alto Molise, quasi nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi sul Molise centrale, molto nuvoloso lungo la costa con precipitazioni che da metà mattino si faranno presenti prima sulla costa stessa e in estensione al resto della provincia di Campobasso. Al riparo da fenomenologia il venafrano e l’isernino. Nel pomeriggio, ancora piogge in provincia di Campobasso localmente anche di moderata intensità sul settore più orientale della regione, sulla provincia di Isernia nubi ma generalmente asciutto. Attesi fiocchi di neve in quota oltre i 1.200 metri. Ventilazione in aumento. Temperatura in diminuzione.

Martedì: al mattino, un po’ di nubi su tutta la regione ma con ampie schiarite soleggiate che tenderanno a divenire via via più ampie nelle ore seguenti. Nel pomeriggio, della residua nuvolosità si attarderà in altissimo Molise, ma ovunque sul resto della regione il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole al mattino, in rinforzo nel pomeriggio da nord in particolare sulle aree costiere. Temperatura in lieve diminuzione con estese gelate notturne in particolare nelle valli.

Mercoledì: splendida giornata di sole su tutto il territorio regionale sia al mattino che nel corso del pomeriggio. Attenzione alle possibili foschia nelle valli interne sia dalla provincia di Isernia che di quella di Campobasso in diradamento durante il mattino. Temperatura in aumento nei valori massimi, in lieve calo in quelli minimi. Attese estese gelate notturne. Ventilazione debole, con ultimi rinforzi fino a moderata lungo la costa nelle prime ore della giornata.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img