Il meteo nel weekend: dalla pioggia al sole. A seguire neve?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni



CAMPOBASSO/ ISERNIA. Il meteo nel weekend si caratterizzerà per condizioni meteorologiche inizialmente diffusamente instabili ma con tendenza a stabilizzarsi specie nella giornata di domenica. Un veloce impulso di un nucleo piuttosto instabile di provenienza nord-orientale , condizionerà il tempo per la giornata di Venerdì con cielo frequentemente nuvoloso, piogge sparse e neve in montagna. A seguire una nuova, temporanea, espansione dell’alta pressione favorirà un deciso miglioramento con apice nella giornata di domenica quando, su tutto il territorio regionale, è atteso un soleggiamento piuttosto diffuso. Nel corso della settimana successiva arriverà, in seno ad una depressione sul mediterraneo, aria più fredda ma, ad oggi, tendiamo ad escludere eventuali nevicate se non in alta montagna. Ulteriori info su www.meteoinmolise.com.

Venerdì: al mattino, cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con piogge sparse. Tendenza a miglioramento con schiarite sulla costa. Neve sui rilievi oltre i 1.300 metri. Nel pomeriggio, schiarite lungo la fascia costiera, molte nubi altrove ma senza precipitazioni. Ventilazione debole o moderata nord-orientale. Temperatura in diminuzione.

Sabato: al mattino, sul settore occidentale della regione (volturno, isernino, venafrano ecc. ecc.) cielo sereno o poco nuvoloso. Parzialmente nuvoloso sul resto della regione con schiarite. Nel pomeriggio, sereno ad ovest, poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole o moderata (specie lungo la fascia costiera). Temperatura in calo nei valori minimi con possibili gelate anche estese nelle zone a valle, in rialzo in quelli massimi.

Domenica: splendida giornata di sole sia in provincia di Isernia che in quella di Campobasso. Ovunque avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole o localmente moderata a ridosso della fascia costiera da nord-ovest. Temperatura in ulteriore diminuzione nei valori minimi con gelate estese, in deciso rialzo in quelli massimi.

Change privacy settings