Ondata di gelo in Molise: da domani nevicate diffuse in tutta la regione

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Prevista da molti giorni, siamo a ridosso dell’ondata di gelo e neve un po’ su tutta la nostra regione. Diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche con un calo termico estremamente sensibile, forte rinforzo della ventilazione settentrionale e precipitazioni che diventeranno nevose anche in pianura e sulla costa. Come sempre in queste situazioni l’aggiornamento sarà continuo e con una cronaca dei fatti razionale e circostanziata. Aggiornamenti continui sul sito www.meteoinmolise.com.

Mercoledì: giornata prevalentemente soleggiata su tutta la regione. Attenzione a residui banchi di nebbia e/foschia densa sulle valli interne, specie quelle del Matese. Estese gelate mattutine. Ventilazione debole. Temperatura in lieve rialzo nei valori massimi, in calo in quelli minimi.

Giovedì: al mattino tempo in peggioramento su tutta la regione. Nevicate diffuse e persistenti in alto Molise sopra i 550 metri e con tendenza a rapido calo della quote neve su tutta la regione nelle ore seguenti verso i 500 metri. Accumuli significativi in alto e altissimo Molise (già 20 cm alle 11.00), accumuli in crescita a quote collinari altrove. Nel pomeriggio, nevicate sparse su tutta la regione oltre i 400 metri in discesa. La sera neve fino a quote pianeggianti e sul mare nel corso della notte.

Venerdì: diffuso ed ulteriore peggioramento con frequenti bufere di neve. Gelo intenso in crescendo.