Meteo: inizio settimana instabile, neve sui rilievi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni di www.meteoinmolise.com


CAMPOBASSO-ISERNIA. Le condizioni meteorologiche rimangono piuttosto instabili su tutta la regione. Correnti di origine meridionale apporteranno ancora maltempo con precipitazioni sparse, ma anche un aumento termico di qualche grado, in particolare alle quote montane. Sono attese nuove nevicate, seppur più deboli dei giorni scorsi e comunque sopra i 1.200 metri. Tra martedì e mercoledì una massa di aria molto fredda si muoverà verso i Balcani orientali sfiorando il versante Adriatico ed apportando un calo della temperatura. Info e dettagli con webcam e stazioni meteo sul sito www.meteoinmolise.com.

Lunedì: giornata con cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione. Possibili piogge di debole intensità nelle zone interne, pioviggine lungo la costa. Attese deboli nevicate sul Matese e in alto Molise sopra i 1.100-1.200 metri. Dal tardo pomeriggio, graduale peggioramento con intensificazione delle precipitazioni su tutta la regione. Piogge da deboli a moderate e nevicate diffuse su tutti i rilievi oltre i 1.100-1.200 metri. Ventilazione moderata orientale, ma con rinforzi fino a venti forti sul Matese e in altissimo Molise. Temperatura stazionaria.

Martedì: al mattino su tutta la regione cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, nevose sui rilievi oltre i 950 metri. Accumuli al suolo anche moderati sul Matese e in altissimo Molise. Nel pomeriggio, molte nubi ma con cessazione dei fenomeni nelle zone interne e residua fenomenologia lungo la costa. Ventilazione debole, localmente moderata o forte in montagna di provenienza orientale. Temperatura in lieve diminuzione.

Mercoledì: tempo in miglioramento con le ultime nubi al mattino e ampie schiarite nel corso della giornata. Ventilazione moderata. Temperatura stazionaria.

 

Change privacy settings