Weekend con meteo in graduale miglioramento

Le previsioni di www.meteoinmolise.com


Come annunciato nei precedenti bollettini, le condizioni meteorologiche su tutta la regione sono peggiorate a causa di una bassa pressione che lentamente muove verso la Sicilia per poi tendere a colmarsi.  In questa fase, correnti orientali hanno raggiunto le regioni adriatiche apportando un aumento della nuvolosità associata a precipitazioni sparse, che sono aumentate di intensità specie nella serata e nella nottata appena trascorsa. Nevicate in montagna. Nelle prossime ore avremo ancora della instabilità ma con tendenza a lenta ma graduale attenuazione della fenomenologia. Anche i valori termici, dopo una temporanea diminuzione, tenderanno ad aumentare. Visita il portale del meteo molisano e le webcam in tempo reale www.meteoinmolise.com.

Venerdì: al mattino, cielo molto nuvoloso con piogge sparse e nevicate oltre i 1400 metri. Nel pomeriggio, cessano le precipitazioni sulla costa, ma il tempo rimane instabile con piovaschi intermittenti nelle zone interne. Quota neve sui 1400/1500 metri. Ventilazione debole o moderata. Temperatura in lieve aumento.

Sabato: al mattino, cielo poco o parzialmente nuvoloso con ampie e diffuse schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, addensamenti nelle zone interne dove non si escludono brevi ed isolati rovesci; ancora piuttosto soleggiato lungo la fascia costiera. La sera migliora nuovamente. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.

Domenica: al mattino, parzialmente nuvoloso su Isernino,  Matese, Venafrano e area del Volturno. Nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, tendenza a graduali aperture del cielo anche nelle zone interne del Molise centrale in estensione verso la fascia costiera in serata. Ventilazione debole. Aumento termico nei valori minimi.