Meteo, in Molise la settimana inizia all’insegna della variabilità

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni



Nel corso della settimana il cedimento dell'alta pressione comporterà un graduale peggioramento del tempo sul territorio italiano, anche a causa della parziale influenza di una depressione che andrà ad affossarsi sulla Penisola Iberica, ma che riuscirà comunque a coinvolgere il settentrione e parte delle regioni centrali. Le regioni del basso versante Adriatico continueranno ad essere raggiunte da correnti occidentali che portano velature e stratificazioni del cielo. Tale situazione rimarrà invariata sino alla giornata di mercoledì. Per maggiori dettagli consulta il sito www.meteoinmolise.com.


Dettaglio previsionale
Lunedì: l'afflusso di correnti occidentali determina annuvolamenti sui settori appenninici nonché velature o stratificazioni di passaggio sui restanti settori della regione. Clima mite di giorno.

Martedì: nuvolosità sparsa su tutta la regione con nubi più frequenti nel corso della giornata sulla dorsale appenninica, alternate ad ampi rasserenamenti. Banchi di nebbia al primo mattino nelle pianure e nelle vallate interne in genere, in graduale dissolvimento durante il corso della giornata. Temperature perlopiù stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Mercoledì: nubi sparse sui settori appenninici ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove anche se con nubi medio-alte di passaggio. Temperature stabili o in leggero rialzo nei valori massimi. Venti deboli o moderati meridionali.

Change privacy settings