HomeNotizieMeteoTempo in peggioramento, ancora pioggia e arriva il freddo

Tempo in peggioramento, ancora pioggia e arriva il freddo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di Meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ ISERNIA. Ci muoviamo in un contesto meteorologico dinamico. Protagoniste le perturbazioni che si susseguono una dopo l’altra portando tempo perturbato su gran parte del Paese. Ancora il libeccio di queste ore, come lo è stato quello del recente passato, seppur con qualche disagio, porterà sull’Italia e sulle nostre regioni molta umidità e piogge.

meteo1E’ atteso per venerdì 15 dicembre un probabile peggioramento del tempo anche sulla nostrea regione, con rinforzo dei venti da occidente e ancora nuove piogge provenienti dal medesimo settore.

meteo2Potremmo rappresentare la previsione di venerdì con la carta qui accanto che rappresenta il Molise diviso in due zone. La parte sud occidentale è quella che probabilmente sarà più esposta alle piogge. Fenomeni più deboli in area del capoluogo. Potremmo dunque delineare e confermare una situazione di allerta meteo per le suddette aree già annunciata dalla Protezione Civile regionale.
Tra sabato e domenica prossimi la rotazione dei venti da nord sarà il preludio di un raffreddamento più incisivo sul medio adriatico ed al sud dell’Italia. Interessati Abruzzo, Molise, Puglia e Campania. Come al solito i versanti nord saranno quelli maggiormente esposti.
Le precipitazioni potrebbero essere più probabili ad est, dunque provincia di Campobasso, fino alla costa. A causa del raffreddamento previsto e che potrebbe interessarci anche nei primi giorni della settimana prossima, non escludiamo fiocchi di neve fino a quote collinari, ma per questo ultimo dettaglio vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img