HomeNotizieMeteoPrimavera ‘capricciosa’ con colpi di coda invernali

Primavera ‘capricciosa’ con colpi di coda invernali

Le previsioni a cura degli esperti di meteoisernia.net


Il mese di marzo è classificato dalla meteorologia come il primo della primavera, stagione che inizia ufficialmente il giorno 20 con l’equinozio.
Tuttavia, non è ancora ‘tempo del bel tempo’. Gli studiosi attribuiscono al cosiddetto ‘Stratwarming’, la prospettiva di una primavera incerta con piogge frequenti, grandine, trombe d’aria e sbalzi di temperatura.
Siamo, quindi, nuovamente alle porte di una fase instabile. Torna il cattivo tempo da domani, giovedì, quando nuove piogge provenienti da ovest imperverseranno dapprima al nord Italia e poi progressivamente al centro. Il Molise potrebbe essere interessato da precipitazioni a partire dalla seconda parte della giornata di domani e, probabilmente, fino a venerdì mattina. Scarsa possibilità di neve importante in questa prima fase. La prevalenza del flusso occidentale farà sì che il settore isernino ancora una volta potrebbe avere maggiore probabilità di piogge insistenti. I venti dovrebbero subire un rinforzo di libeccio, più sensibile a partire venerdì prossimo. Proprio questi venti faranno salire le temperature nel corso del week end prossimo, in particolare tra venerdì e la prima parte di sabato.
La tendenza successiva dovrebbe vedere una nuova flessione delle temperature con persistente instabilità sulle nostre regioni dovuta ad una sequenza di minimi depressionari molto vicini a noi. Seppure non definibile nel dettaglio, alcune carte del tempo prevedono la prossima come una settimana invernale, con freddo di provenienza russa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img