Meteo in Molise, tempo instabile con pioggia e temporali

Meteo in Molise, tempo instabile con pioggia e temporali

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. L'attuale configurazione barica sul Mediterraneo vede l'affermarsi di una nuova alta pressione che però non sarà in grado di proteggere a pieno la nostra Penisola da infiltrazioni instabili. L'affermarsi deciso dell'anticiclone sul nord Europa andrà ad esporre le nostre regioni al rischio di frequenti episodi di instabilità pomeridiana tipici di questo periodo, favoriti da aria più fredda in arrivo in quota. Non farà freddo, anzi, dalle ultime proiezioni sembra che i valori termici saranno consoni ad una primavera inoltrata. In particolare, durante il prossimo week end potremmo assistere ad un deciso rialzo delle temperature dovuto all'arrivo di aria sciroccale sospinta verso nord, e verso di noi, da una depressione nord africana. Tuttavia, il tempo dovrebbe mantenersi variabile perché già da domenica ed a seguire, dovremmo affrontare, come anticipato, una sequenza di giornate con possibili temporali.

Domenica 15 Tempo variabile, stabile nel corso della prima parte di giornata. A partire dal pomeriggio aumento della nuvolosità associata a locali rovesci di pioggia. Venti moderati sui settori occidentali della regione, a regime di brezza altrove. Migliora dalla serata. Temperature stazionarie.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Privacy Policy