HomeNotizieMeteoAggiornamento meteo, sul Molise temperature in aumento

Aggiornamento meteo, sul Molise temperature in aumento

L’evoluzione della situazione metereologica fornita da meteoisernia.net


L’attuale situazione meteorologica della penisola è caratterizzata da un esteso campo anticiclonico, con i suoi massimi centrati proprio sul bacino del mediterraneo. Ne scaturisce un lungo periodo di tempo stabile e soleggiato con temperature sopra alla media del periodo.
A testimonianza di ciò le zone costiere e l’immediato entroterra si presentano interessati da banchi di nebbia tipici di tale situazione, in cui l’aria più calda scorre sulla superfice del mare al contrario ancora fredda.
Nel corso dei prossimi giorni non sono attese novità di rilievo, tuttavia, a partire dal 25 aprile, le regioni del nord e del centro Italia vedranno una parziale influenza di afflussi umidi-atlantici che andranno leggermente a ridimensionare l’attuale stasi meteorologica.
Sul Molise e sul resto del sud Italia l’anticiclone sembra non voler cedere il passo così facilmente, infatti proprio grazie a questa discesa d’aria più fresca di origine atlantica da nord/ovest verso sud/est molto probabilmente assisteremo ad un ulteriore aumento delle temperature causate dalla risalita di correnti d’origine nord-africana.
La tendenza a lungo termine per la parte conclusiva di questo mese vede, probabilmente, il ritorno ad una fase più consona al periodo.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img