HomeNotizieMeteoMeteo, ancora nubi e piogge: il sole torna nel week end

Meteo, ancora nubi e piogge: il sole torna nel week end

Rovesci e temporali sono previsti soprattutto nelle aree interne. L’aggiornamento di meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ ISERNIA. L’intensa fase perturbata della scorsa settimana sembra non voler lasciare il posto ad una più stabile e soleggiata come quella che abbiamo vissuto per gran parte del mese d’aprile. Questa situazione è riconducibile a una lacuna barica che sta interessato la nostra penisola e all’anticiclone che si trova defilato molto più a nord dell’Italia.

Ad alimentare ulteriormente questa fase di instabilità atmosferica saranno delle infiltrazioni d’aria più fresca proveniente dai Balcani che favoriranno di conseguenza lo sviluppo di rovesci e temporali nel corso delle ore pomeridiane ed in particolare nelle aree interne montuose, seppur in maniera isolata. Nel resto della giornata i cieli si presenteranno sereni/poco nuvolosi con temperature in linea alla media tipica del periodo.

Un temporaneo miglioramento del tempo si avrà nel corso del weekend a partire da venerdì con l’instabilità che tenderà man-mano a diminuire. Secondo gli ultimi aggiornamento dei principali modelli matematici, ci tocca comunque segnalare che a partire da domenica una nuova e più intensa perturbazione interesserà inizialmente il nord-Italia con effetti che (ancora tutti da valutare), nei giorni a seguire, potrebbero interessare anche le nostre regioni centrali.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img