Atteso per il week end il ‘vero’ caldo africano

Atteso per il week end il ‘vero’ caldo africano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le temperature fresche lasceranno il passo all’anticiclone sub-tropicale, con temperature fino a 35 gradi. L’aggiornamento a cura di meteoisernia.net


Sino a questo momento, la prima parte della stagione estiva si è mostrata decisamente instabile, fresca e con frequenti temporali pomeridiani anche se, nel corso del prossimo weekend, la situazione sembra virare verso un deciso miglioramento con il primo vero assaggio di caldo intenso di matrice nord-Africana.
Nei prossimi giorni, fino a venerdì 29, l’Italia si troverà ancora esposta a correnti fresche provenienti da nord a causa di una vasta bassa pressione presente sui Balcani.
Per questo motivo, il meteo resterà ancora compromesso con clima relativamente fresco soprattutto durante le ore serali della giornata. Altresì segnaliamo la possibilità di rovesci nel corso del tardo pomeriggio di venerdì nelle aree interne della regione.
Come anticipato, però, nel corso del weekend l’espansione dell’anticiclone sub-tropicale porterà il primo vero caldo “africano” della stagione con le temperature che probabilmente raggiungeranno anche i 34/35° in alcune zone pianeggianti.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Privacy Policy