HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, week end di piena estate dominato dal sole

Meteo in Molise, week end di piena estate dominato dal sole

Prosegue la bella stagione, con valori termici alti ma non estremi. L’aggiornamento a cura di meteoisernia.net


Ci aspetta un week end dal sapore tipicamente estivo. L’alta pressione, che si riporterà su valori di circa 1014/1015mb, sarà in grado di mantenere i cieli sereni o poco nuvolosi solamente nelle aree interne. A parte il venafrano e la fascia sub costiera del basso Molise, in cui il calore si farà sentire maggiormente, sono attese in generale temperature leggermente sopra la media ma senza valori estremi, soprattutto in montagna, dove prevarrà un clima ideale per le escursioni. Scarsa o assente la possibilità di precipitazioni.
I venti, di direzione variabile, dovrebbero mantenersi deboli a prevalenza settentrionale lungo le coste. Mari poco mossi o quasi calmi.
La tendenza successiva vede un cambio circolazione atmosferica a partire da lunedì prossimo, quando, prima al nord e poi scendendo la penisola, le temperature perderanno qualche grado. La imminente e breve fase africana cederà il testimone a qualche temporale qua e là.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img