Sole e afa protagonisti della settimana

Sole e afa protagonisti della settimana

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Persiste l'anticiclone africano con caldo accentuato e umidità su tutta la regione. L’aggiornamento di meteoisernia.net


Il rinforzo dell'anticiclone africano sul Mediterraneo sarà in grado di portare sopra la media del calore anche le zone dell'Europa settentrionale. Tale situazione dovrebbe persistere a lungo, protraendosi abbondantemente dopo i primi periodi di agosto, o forse, secondo un rapporto proveniente da una parte della modellistica previsionale, fino a ferragosto. Ci accompagnerà caldo accentuato un po’ su tutta la Penisola, in particolare al nord e sul settore tirrenico. Meglio sul medio Adriatico e sulle nostre regioni, ancora minimamente influenzate da infiltrazioni settentrionali che potrebbero portare nuvoloni e rovesci in special modo nelle aree interne del Sannio ed in prossimità dei rilievi. Deciso tempo estivo sulla costa con mari da piena stagione estiva vacanziera.


Il protagonista sarà dunque l'arrivo e la persistenza di un caldo più deciso con aumento della sensazione di afa. Punte più alte nelle zone lontane dal mare e nelle valli al riparo dai venti. Esposto al caldo il venafrano e la fascia a ridosso della costa molisana ed abruzzese. I venti saranno a prevalenza settentrionale più sostenuti sul medio Adriatico ed a largo delle nostre coste. Mari calmi o poco mossi.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Privacy Policy