Meteo: settimana ancora instabile, ma assaggio d’autunno nel weekend

Meteo: settimana ancora instabile, ma assaggio d’autunno nel weekend

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le previsioni di www.meteoisernia.net: a penultima di agosto ci consegnerà ancora occasioni per temporali. Da martedì temperature in aumento, poi possibile cambio radicale



L'atmosfera sul Mediterraneo centro meridionale vede il persistere di una circolazione depressionaria fresca in quota, responsabile dei fenomeni temporaleschi, a tratti violenti, degli ultimi giorni. Tale situazione farà sentire ancora i suoi effetti in futuro. I forti contrasti tra masse d'aria più calda e umida al suolo e questi flussi più freschi in quota dovrebbero favorire ancora la formazione di nuvoloni e temporali, soprattutto nelle zone interne a ridosso dell'Appennino e nei settori sub appenninici.

Le temperature, senza grandi variazioni per oggi, dovrebbero subire una ripresa da domani, martedì 21 agosto, e sino a giovedì prossimo. I venti, di direzione variabile, potrebbero essere più intensi nelle ore centrali della giornata soprattutto sui versanti costieri.

La tendenza del tempo prevista dalle carte delle previsioni vede ad oggi la possibilità di un cambio radicale del meteo verso il fine settimana prossimo, quando una perturbazione proveniente da nord ovest potrebbe farci assaggiare timide giornate di autunno con piogge probabilmente persistenti al nord del Paese e di più difficile definizione per ora sulle nostre regioni.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

,

 

Privacy Policy