HomeNotizieMeteoMeteo, scampoli d'estate settembrina

Meteo, scampoli d’estate settembrina

Temperature in rialzo ma ormai il caldo avrà vita breve


Dopo la breve parentesi perturbata del week end scorso, il meteo migliora. Attesi ampi spazi soleggiati, specialmente al mattino. L’anticiclone africano tornerà a lambire la nostra penisola ma sarà disturbato dalle influenze del vecchio vortice ciclonico che sta andando via definitivamente.
Qualche nuvolone potrà svilupparsi in prossimità dei rilievi nelle zone interne. Le temperature sono previste in rialzo con il trascorrere dei giorni, leggermente sopra la media ma senza valori estremi. La settimana dovrebbe trascorrere per le nostre regioni all’insegna di una estate settembrina con i suoi connotati tipici, dunque a tratti variabile.
Un peggioramento è atteso al centro nord nella seconda parte del periodo, ma tale fase non dovrebbe per ora interessarci se non in maniera marginale. La ventilazione, di direzione variabile, è attesa in prevalenza settentrionale sul versante costiero e meridionale su quello più interno.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img