Meteo in Molise, nuvole e piogge in arrivo dal nord Atlantico

Meteo in Molise, nuvole e piogge in arrivo dal nord Atlantico

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di meteoisernia.it


CAMPOBASSO/ISERNIA. Una nuova perturbazione, la prima del mese di ottobre 2018, sta scendendo da latitudini settentrionali e sembra voler stazionare in area tirrenica per alcuni giorni. A pagarne le spese potrebbe essere dapprima gran parte della fascia tirrenica, ovvero i versanti occidentali della Penisola.

E' atteso dunque un peggioramento delle condizioni meteorologiche anche in Molise, che farà sentire i suoi effetti già nella giornata odierna di lunedì 1 ottobre 2018, quando inizieranno le prime precipitazioni a partire da ovest, dunque provincia di Isernia. Le temperature sono previste in diminuzione portandosi su valori più autunnali rispetto a quelli decisamente sopra la media dei giorni scorsi.

I modelli di previsione ad oggi indicano il persistere di una situazione meteorologica instabile nel centro sud, e con esso anche nelle nostre aree. Ulteriore possibile tempo incerto e piovoso potrebbe interessarci dunque per gran parte della settimana, interessando man mano gran parte del territorio regionale.

La ventilazione sarà meridionale nella giornata di lunedì, con tendenza a provenire da sud ovest. Venti da sud est lungo la costa. Con il trascorrere delle ore la disposizione dei venti diverrà settentrionale. Come anticipato le temperature subiranno una generale flessione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Privacy Policy