Meteolive, arriva l'estate di San Martino anche nel Sannio

Meteolive, arriva l'estate di San Martino anche nel Sannio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il maltempo concede una tregua. L’aggiornamento a cura di meteoisernia.net



Ancora qualche ora di tempo incerto, poi i cieli dovrebbero essere via via più limpidi. Andrà esaurendosi, infatti, anche questa nuova perturbazione sospinta dall'Atlantico verso il Mediterraneo, fortunatamente non ben organizzata e violenta come le ultime dei giorni scorsi.
Sullo scacchiere europeo, anche la grande depressione d'Islanda, principale motore che governa le piogge nel Mediterraneo, va indebolendosi temporaneamente. Al contempo i principali modelli di previsione, ad oggi delineano una situazione meteorologica caratterizzata da un progressivo aumento della pressione atmosferica che dovrebbe concretizzarsi, volendo guardare cautamente lontano, fino ai primi giorni della prossima settimana.
Ciò vuol dire che possiamo attenderci un deciso miglioramento delle condizioni del tempo con ampi spazi di sole che prenderanno il luogo delle pesanti umide nubi di queste ore. Il miglioramento investirà gran parte del centro e del sud della Penisola interessando anche i nostri territori. I valori di temperatura sono attesi grosso modo stazionari salvo leggere oscillazioni non incisive. Più fresco al mattino, mite durante le ore centrali della giornata. Molto ridotto lo spazio per nuove precipitazioni, seppure qualche nube potrebbe essere di passaggio.
Potrebbe in sintesi verificarsi la fase che comunemente viene definita come "L'estate di San Martino", ossia un periodo di tempo buono, stabile e mite che segue una fase perturbata, nel periodo iniziale di novembre.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy