HomeNotizieMeteoWeekend di maltempo con piogge e temporali

Weekend di maltempo con piogge e temporali

Sabato giornata di transizione, da domenica peggiora. L’aggiornamento a cura di meteoisernia.net


METEO. Dopo un inizio di settimana caratterizzato da una severa ondata di maltempo con nubifragi e temporali anche intensi le condizioni meteo per le prossime ore saranno destinate ad un nuovo e generale peggioramento. Attualmente una circolazione di bassa pressione, in arrivo dalla Francia, è in azione sul mediterraneo centrale con piogge e temporali che stanno interessando le regioni del nord Italia. Tra sabato sera e domenica però questa nuova perturbazione di stampo atlantico attraverserà L’Italia e le regioni del centro-sud. Vediamo quindi in dettaglio il tempo previsto:

Meteo Molise sabato
Giornata molto nuvolosa sulla nostra regione, maggiore possibilità di precipitazioni sui settori occidentali della provincia di Isernia con tendenza ad un ulteriore intensificazione delle stesse a partire dalle prime ore di domenica. Inizialmente tempo più asciutto atteso in provincia di Campobasso, in attesa di un peggioramento che si farà vivo già dalla notte. Le temperature faranno registrare un aumento sia nei valori minimi che nelle massime. I venti soffieranno dai quadranti sud-occidentali.

Meteo Molise domenica
Il maltempo entrerà nel vivo con piogge diffuse su tutto il territorio regionale. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici di previsione, le cumulate maggiori sono previste sul venafrano e nell’area dell’Alto Volturno, altrove risulteranno moderate.    

Previsioni meteo lungo termine
Il meteo resterà dinamico, alcune infiltrazioni di correnti più fredde dall’Europa nord-orientale potrebbero determinare un calo delle temperature lungo le regioni del versante adriatico. Tutto questo orientativamente a metà settimana.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img