HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, nuova ondata di freddo nel weekend dell’Immacolata

Meteo in Molise, nuova ondata di freddo nel weekend dell’Immacolata

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di meteoisernia.net


CAMPOBASSO/ISERNIA. Attesa una possibile fase di tempo freddo a partire dai giorni della Concetta. Sembra che i modelli di previsione a nostra disposizione propendano per una conferma del cambio del tempo meteorologico tra il prossimo tardo weekend della Concetta e l’inizio della prossima settimana.

Potremmo assistere ad un nuovo mutamento accentuato: dalle temperature miti di questi giorni, specie nelle ore centrali, ad una connotazione invernale in piena regola. Un imponente blocco anticiclonico in area atlantica, dovrebbe, secondo i calcoli attuali, estendersi molto velocemente verso il nord dell’Oceano, lambendo i settori islandesi ed anglosassoni.

Assumendo la tipica configurazione “a omega”, tale struttura barica dovrebbe favorire la discesa di aria fredda continentale di stampo balcanico / russo, innescando così una fase di maltempo freddo, a tratti gelido, un po’ su tutta la Penisola ed a tutte le quote. Se ciò fosse, bora e temperature ‘natalizie’ non risparmieranno l’Italia e soprattutto i versanti adriatici. Il tipo di massa d’aria potrebbe favorire nevicate sino a bassa quota.

Questa previsione è ancora tutta da definire, anche e soprattutto nei dettagli precipitativi, restate dunque con noi per seguirne gli sviluppi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img