Meteo, in Molise la settimana inizia all’insegna del freddo

Meteo, in Molise la settimana inizia all’insegna del freddo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le previsioni degli esperti di meteoisernia.net per i prossimi giorni



CAMPOBASSO/ ISERNIA. L’inizio della prossima settimana, sarà caratterizzato da un clima spiccatamente freddo e ventoso a causa di una depressione in discesa sugli stati centro-orientali dell’Europa, accompagnata da freddi venti di natura artica.

Le regioni del versante adriatico saranno parzialmente interessate da questa dinamica, nelle giornate di oggi e martedì 11, quando, correnti d'aria fredda provenienti dal Nord-Europa porteranno ad una generale diminuzione delle temperature con valori fino a qualche grado inferiori rispetto alle medie di riferimento.

Tuttavia, il tempo previsto in queste due giornate sarà tutto sommato buono in particolare sui settori occidentali della regione dove il cielo nelle due giornate si presenterà prevalentemente sereno. Le precipitazioni, laddove si manifesteranno (con maggiore possibilità in alto Molise e sulla fascia costiera), risulteranno nevose a partire dagli 800 metri anche se deboli ed intermittenti.

Martedì il freddo si farà sentire, con valori che raggiungeranno i -2/-3° in montagna mentre il cielo risulterà sereno e/o poco nuvoloso su gran parte della regione. Il vento, a tratti anche forte, soffierà da nord e accentuerà ancor di più la sensazione di freddo.

Nel corso della settimana il tempo però è previsto in peggioramento. Seppur la tendenza non è ancora definita nei dettagli, sembrerebbe che alcune infiltrazioni più umide e miti da occidente potrebbero portare a delle precipitazioni più consistenti con possibilità di nevicate moderate in montagna.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy