Ciclone freddo dal Rodano, ancora maltempo in arrivo

Ciclone freddo dal Rodano, ancora maltempo in arrivo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le previsioni di www.meteoisernia.it


Il ciclone alimentato da aria fredda proveniente dalla Groenlandia si è ben delineato sul Mediterraneo già da diverse ore. Esso sta provocando nevicate al centro nord e maltempo diffuso sul resto dello Stivale. Proprio in queste ore il tempo è perturbato al centro sud della Penisola e lo sarà ancora per alcune ore.
Sono attese ancora possibili nevicate intorno ai 700/800 metri di quota, in un contesto termico che va raffreddandosi leggermente, perdendo circa 2 o 3 gradi. Le precipitazioni dovrebbero andare in attenuazione proprio tra la prossima notte e il mattino di domani, dopo essere state più insistenti, proprio nella serata odierna su quasi tutto il territorio regionale. Possibili accumuli localmente deboli o moderati in alto Molise, alto Sangro e Matese.
Il ciclone mediterraneo andrà esaurendosi spostandosi verso est. Al suo seguito è attesa una breve pausa che sarà il preludio a un nuovo peggioramento di cui saremo spettatori all'inizio della prossima e ultima settimana di gennaio, con ancora tempo fresco e nuove possibili piogge.

 

Privacy Policy