Primavera anticipata? No, torna l’inverno

Primavera anticipata? No, torna l’inverno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Prosegue il week end mite con tempo gradevole, da lunedì si cambia nettamente registro. Le previsioni di www.meteoisernia.net


METEO. L'anticiclone che sta proteggendo la nostra Penisola, regalandoci giornate quasi primaverili, sta rapidamente cedendo sotto la pressione di correnti nordatlantiche che infastidiranno prima il nord Italia, poi si concentreranno più a lungo ancora una volta al centro sud dello Stivale.

Il meteo gradevole regalerà una domenica ancora parzialmente valida a chi può azzardare una gita fuori porta. Lunedì prossimo anche le nostre regioni vedranno una rapida diminuzione delle temperature causata da una rotazione dei venti da nord: inizia una nuova settimana all'insegna dunque del tempo invernale, con una sequenza di impulsi più freddi che potrebbero farci compagnia per quasi tutto il periodo in questione.

Lunedì prossimo le precipitazioni potrebbero interessare soprattutto il versante adriatico. Potrebbe ricomparire persino la neve ma non a quote basse. La tendenza successiva vedrebbe proseguire l'ingresso di aria fredda da est, mantenendo valori termici invernali in un contesto precipitativo non proprio generoso ma che, come anticipato, potrebbe durare tutta la settimana.    

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy