Meteo, in Molise stop all’inverno per un week end all’insegna del sole

Meteo, in Molise stop all’inverno per un week end all’insegna del sole

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ultimi scampoli di fresco solo all'estremo sud Italia con interessamento marginale della nostra regione. Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di www.meteoisernia.net



CAMPOBASSO/ISERNIA. Il meteo sta per regalarci una ampia parentesi di tempo buono, stabile, soleggiato e mite soprattutto nelle ore centrali del giorno. Nella giornata odierna di venerdì 15 febbraio, una residua infiltrazione di aria fresca orientale riporterà nuovamente la colonnina di mercurio più giù sulle nostre regioni, ma questa nuova - peraltro già accennata - discesa sarà temporanea e dovrebbe esaurirsi entro la giornata di domani sabato 15 febbraio, dando spazio ad una vera e propria svolta.

Non solo il week end ma anche buona parte della settimana prossima vedrà il prepotente sopravvento dell'alta pressione. Poco da dire dunque, se non puntualizzare una progressiva attenuazione dei venti di bora, una protratta assenza di copertura nuvolosa compatta, un aumento generale delle temperature soprattutto nei valori massimi ed un aumento della possibilità di nebbie al mattino nelle pianure e valli interne.

Insomma, nonostante la primavera meteorologica inizi il primo marzo prossimo, sembra che la stagione del risveglio voglia prematuramente dare segni della sua presenza. Attenzione però, l'inverno non è affatto terminato. Pur non essendoci ad oggi nessuna certezza, potrebbero essere comunque possibili ultimi rigurgiti di freddo anche a distanza di qualche settimana da oggi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy